"Al principe dei nembi il Poeta somiglia.
Abita la tempesta e dell'arciere ride,
esule sulla terra, in mezzo a ostili grida,
con ali da gigante nel cammino si impiglia."

sabato 5 settembre 2009

Tracce delle mie serate

Riconosco questa aria calda
riconosco questa sensazione....
la testa che gira, il volume che sale
riconosco la freschezza del bicchiere nelle mie mani,
il sapore del mio cocktail, il suo effetto.
sembra di sorseggiarlo da ore...o forse sono io che confondo le ore con i minuti...
o forse è solo l'inconsapevole ricambio del bicchiere nella mia mano
....e rido....
rido senza motivo....
rido perchè in questo momento mi va di ridere...
perchè in questo momento ridere non è così difficile....
rido di una risata lontana che spero possa entrarmi nel cuore...
e sto qui, come ogni sera,
a perdermi nel oceano rosso di quel liquido
che mi fa annegare, che mi riempie di vuoto, che ad ogni sorso mi allontana da me...

Nessun commento:

Posta un commento