"Al principe dei nembi il Poeta somiglia.
Abita la tempesta e dell'arciere ride,
esule sulla terra, in mezzo a ostili grida,
con ali da gigante nel cammino si impiglia."

sabato 5 settembre 2009

....ricordi.....

C'è una coccarda viola nella mia borsa, ricordo di un antico regalo, una parte del tuo cuore che tu mi hai lasciato...
Credevi che sarei stata la cassaforte del tuo cuore per sempre, illudendoti di conoscere una combinazione che non ti ho mai rivelato....
Ho visto i tuoi occhi posarsi su di me con amore....ora c'è solo quello sguardo freddo e rancoroso che mi fissa senza guardarmi, che finge di evitarmi...
Si sa, l'uomo è una macchina programmata per sbagliare e poi pagarne le conseguenze...io ho sbagliato, ma ora chi paga sei tu...
e questa storia resta così, abbandonata, come una sigaretta accesa e mai fumata, lasciata a consumarsi in bilico sul borbo di un vecchio posacenere....e la cenere si accumula, il fumo continua ad inanellarsi fluido in armoniche e malefiche spirali...quel fumo ti entra negli occhi e fa male...ma io sono lontana ormai, lo sono sempre stata in fondo...

Nessun commento:

Posta un commento