"Al principe dei nembi il Poeta somiglia.
Abita la tempesta e dell'arciere ride,
esule sulla terra, in mezzo a ostili grida,
con ali da gigante nel cammino si impiglia."

mercoledì 28 aprile 2010

Bianco e Nero



...no, non
sono triste....
vedo solo tutto in bianco e nero,
ma mi ci sto abituando.

Non preoccupatevi,
sono come un giovane albero,
mi piego al vento, ma resto in piedi...
Non chiedetevi perchè scelgo di affogare in nuvole di fumo,
di spingere la mente sull'orlo della follia,
di alterare le mie percezioni,
di vivere in un mondo da allucinata...
Mi rifugio nei veleni del corpo
per riuscire ad ignorare quelli che corrodono l'anima,
lenti, silenziosi, subdoli...
La fantasia si libra verso l'alto
in eccentriche e psichedeliche spirali,
per poi ricadere
nella crudezza di un moderno Decadentismo,
infetto, malato e dannatamente contagioso...

Tranquilli, non vi infetterò!
Ho imparato ad andare in giro con la mascherina...
così potrete sempre immaginare che dietro di essa ci sia un sorriso!
Del resto chi sono io per avere il diritto di essere infelice?

2 commenti:

  1. "vedo solo tutto in bianco e nero"
    Sono le diottrie che perdi, è la "tavolozza impoverita", diventiamo grandi perché vediamo tutto più grigio e non c'è un rimedio naturale.

    PS Non sapevo che avessi un blog cuginastra!!! E' da un po' che non entro sul mio... Continua, mi piace molto quello che scrivi ;)

    RispondiElimina
  2. i fiori del male sono pur sempre fiori, o no?
    Mi piace come scrivi...
    Nice work!

    RispondiElimina